Località di montagnaRifugiTurismo

Montagna e sfaticati, nella classifica National Geographic anche il Rifugio Bonatti

05bonatti_estNon scoraggiatevi, se non andate d’accordo con le lunghe passeggiate in montagna: la rivista National Geographic ha stilato una classifica delle 10 migliori escursioni per chi non ama camminare. Una lista che tiene conto della facilità e dell’aspetto paesaggistico.

Al 10° posto, il rifugio in Val Ferret intitolato a Walter Bonatti, leggenda dell’alpinismo italiano e mondiale, che fa parte del Tour Mont Blanc, del Tour del Gran San Bernardo e dell’Alta Via N°1, a 2025 mt di quota. Caratteristiche apprezzate il panorama sul Grandes Jorasses, ma anche, come ogni volta che all’estero si parla d’Italia, la cucina e la possibilità di poter fare aperitivi “all’italiana” o di bersi un caffè all’ombra del Massiccio del Monte Bianco.

A seguire, il ghiacciaio Sólheimajökull (Islanda), il Monte Takao (Giappone) e tante altre località che potrete trovare qui.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Si fa presto a dire sfaticati.Buzzati racconta di un anziano alpinista che ingaggia una guida per raggiungere la cima della Civetta.Si accontenta della via Normale.Inizialmente i due procedono di pari passo..poi il ritmo rallenta…poi la guida deve tornare indietro.Trova l’82-nne ,seduto su un sasso ,che piange con le mani sul volto.Ormai e’ pomeriggio inoltrato e la strada ancora tanta.
    “Pensavo di riuscirci , era stata la mia prima cima e volevo che fosse l’ultima.Ma neppure questo riesco a fare..Ormai sono un uomo finito !”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close