News

Valsugana, pronti per il Trofeo Topolino

immagine

LEVICO TERME, Trento — Tutto pronto sulle nevi della Panarotta per la 48esima edizione del Trofeo Topolino di sci alpino. Alle gara mancano tre settimane e sono già 35 le nazioni iscritte dei cinque continenti. Tra 15 giorni invece si terranno le selezioni che eleggeranno i campioncini italiani, disposti al tutto per tutto, per partecipare all’evento, che in passato è stato un trampolino di lancio per molti big dello sci.

Si preannuncia anche quest’anno un evento dalle grandi rivelazioni, la 48esima edizione del Trofeo Topolino di sci alpino, pronto a tornare per il terzo anno consecutivo sulle nevi della Panarotta, in Valsugana, in Trentino.
 
La gara più famosa dello sci dei piccoli, dedicata alle future promesse delle categorie Ragazzi ed Allievi, si prepara ad offrire una nuova festa di sport e di colori, dopo il record registrato un anno fa, quando furono 48 le nazioni rappresentate al via, con ben 359 atleti al cancelletto di partenza.
 
Parteciperanno come sempre le onnipresenti Austria, Germania, Slovenia, Spagna, Francia, Norvegia, Polonia, Russia, Svezia, Gran Bretagna e Finlandia. Ma non solo: al via ci saranno anche Stati Uniti, Argentina, Sud Africa, Giappone, Nuova Zelanda,  Australia, e ancora Kazakistan, Irlanda, Portogallo e Cile.
 
Le gare si svolgeranno il 20 e 21 febbraio mentre il 17 e 18 si terranno le selezioni degli atleti azzurri, dove si sfideranno i migliori atleti di ogni comitato regionale. In quanto Paese ospitante, l’Italia schiererà 20 atleti in totale.
 
Il Trofeo Topolino cerca nuovi nomi da inserire in un albo d’oro che, in passato, ha ospitato le grandi firme dello sci alpino internazionale. Sono passati di qua infatti atleti del calibro di Markus Larsson, Marc Girardelli, Alberto Tomba, Giorgio Rocca, Max Blardone, Manfred Moelgg, Davide Simoncelli, Denise Karbon, Nadia Fanchini, Deborah Compagnoni, Anna Ottosson, Janica Kostelic e Veronika Zuzulova.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close