Cronaca

Valtellina, trovato morto pastore disperso

immagine

MELLO, Sondrio — E’ stato ritrovato privo di vita il corpo del pastore valtellinese disperso da domenica scorsa. Ieri mattina gli uomini del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco hanno ritrovato il suo cadavere sulle montagne, nel territorio di Mello.

Le ricerche di Olimpio Polini, un pastore di Mello di 71 anni, erano cominciate domenica in tarda sera, quando la famiglia dell’anziano aveva dato l’allarme. L’uomo era andato a recuperare le sue capre che pascolavano libere nella zona sopra Mello, fra gli 800 e i 1000 metri di quota, ma non aveva fatto più ritorno a casa.
 
Ieri mattina intorno alle 10,30 infine, le indagini si sono concluse con la tragica scoperta del cadavere dell’uomo, ritrovato ai piedi di un ripido pendio nei boschi del Vallone, fra Mello e Traona. E’ probabile che Polini sia caduto, rotolato verso valle per 3 o 4 metri, e poi sia andato a sbattere contro un albero, prendendo un forte colpo in testa.
 
Le operazioni di soccorso sono state portate avanti da decine di persone, tra il personale del Soccorso Alpino Lombardo, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco. Prima di ritrovare il corpo della vittima era stata effettuata ieri mattina anche una ricognizione aerea con l’elicottero 118 della Base di Caiolo Sondrio.
 
 
Foto courtesy of waltellina.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close