News

La forestale attiva l'info valanghe via sms

immagine

CORTINA D’AMPEZZO — Un sms per avventurarsi in montagna in modo oculato. Dal prossimo 28 gennaio il Corpo Forestale dello Stato attiverà il nuovo servizio "Sms Meteomont" che informerà, con un semplice messaggio di testo del cellulare sulle condizioni meteorologiche, nivologiche e sul pericolo valanghe delle località montuose della Penisola.

La presentazione ufficiale del nuovo servizio "Sms Meteomont" si terrà mercoledì 28 gennaio presso il rifugio dolomitico Il Meloncino, ai piedi delle Tofane e Cortina d’Ampezzo. In quell’occasione il Corpo forestale dello Stato illustrerà tutti i pregi della nuova iniziativa, volta a limitare il più possibile gli incidenti in montagna, soprattutto quelli determinati da imperizia e negligenza.
 
Gli appassionati dell’alta quota non dovranno far altro che inviare un sms al numero 48264 e riceveranno informazioni complete sulle condizioni meteorologiche, nivologiche e sul pericolo valanghe delle località di montagna d’Italia. Tutto quello che è necessario sapere insomma, soprattutto per gli amanti del fuoripista e delle attività sulle neve.
 
"Sms Meteomont" sarà operativo a partire dal 28 gennaio. All’utente basterà inviare il messaggio scrivendo "neve" o "meteo" in base alla richiesta di informazioni desiderata, con affianco il nome della località d’interesse. Sarà possibile inoltre sottoscrivere un abbonamento al servizio, che avviserà regolarmente delle condizioni dell’area montuosa di preferenza selezionata al momento dell’iscrizione sul sito internet.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close