News

Forti nevicate in Val d'Aosta

immagine

AOSTA — Forti nevicate, da questa mattina all’alba, in tutta la Val d’Aosta. In molte zone della regione è già caduto più di mezzo metro di neve. Il traffico è rallentato in tutta la regione e sui trafori del Monte Bianco e del Gran San Bernardo è d’obbligo l’uso delle catene per i mezzi pesanti.

La neve prevista sul Nord Italia è arrivata anche stavolta con precipitazioni intense e copiose. Lo sanno bene in Val d’Aosta, dove stamattina sono cadute diverse decine di centimetri di neve, in particolare sul settore occidentale della regione.
 
Un allerta meteo avverte che i fenomeni dureranno fino a domani sera, anche se in serata dovrebbero attenuarsi e alzarsi di quota. Intanto, si segnalano diversi rallentamenti sulle strade della regione. Nelle foto, la situazione di Cogne questa mattina intorno alle 10.30.

Il pericolo valanghe, in montagna, è di grado 3, marcato su tutto il territorio regionale. Non si esclude un aumento del rischio, nelle prossime ore, a causa delle nuove precipitazioni.
 
 

Sara Sottocornola

Foto courtesy Valeria Allievi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close