NewsOutdoor

Domani al via l’Outdoor Festival di Campitello in Val di Fassa

CAMPITELLO DI FASSA, Trento — Manca ormai solo un giorno al grande appuntamento con l’Outdoor Festival di Meridiani Montagne a Campitello di Fassa/ Val di Fassa. Organizzato dal mensile di Editoriale Domus, l’evento in programma dal 22 al 24 luglio sarà una tre giorni no-stop di sport, divertimento e benessere. Il  programma prevede attività adrenaliniche come il parapendio o rilassanti come lo yoga sui prati, in grado di accontentare tutta la famiglia abbracciando le aspettative dei più esperti e divertendo, in massima sicurezza, i principianti di qualsiasi età.

Si apre domani alle ore 14, nello spettacolare scenario della Val di Fassa con i prati e le montagne di Campitello (TN) nel cuore delle Dolomiti ladine, patrimonio dell’Unesco.

Durante tutti e tre i giorni, l’Outdoor Festival di Meridiani Montagne propone molteplici discipline tra cui nordic walking, prove di arrampicata, slackline, skateboard, lezioni di yoga, golf, MTBike e parapendio. Percorsi ad hoc saranno previsti per i bambini. Sia venerdì che sabato notte è previsto un campo base notturno gratuito con tende e sacchi a pelo messi a disposizione da Ferrino. Le attrezzature saranno messe a disposizione in loco permettendo in tal modo la pratica più sicura e la prova dei materiali di ultima generazione.

Tutte le attività sono offerte ad un prezzo speciale e sotto l’attenta vigilanza delle Guide Alpine ed altri professionisti del settore outdoor.

A rendere ancora più unico l’appuntamento due serate in calendario: venerdì 22 alle 21.00 grande concerto del locale gruppo Voodoovibes, mentre sabato sera ad ore 21.00, al Teatro di Campitello l’alpinista estremo Daniele Nardi e Agostino Da Polenza, uno dei massimi esperti italiani di spedizioni extraeuropee, saranno i protagonisti della serata dal titolo Nanga Parbat e gli 8000, durante la quale verranno proiettati alcuni spezzoni del film Verso l’ignoto (regia di Federico Santini), dedicato alla spedizione invernale di Nardi al Nanga Parbat, nel 2015.

Il programma completo è online su http://outdoorfestival.meridiani.com.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close