News

Colorado, mucca calpesta ciclista

immagine

BOULDER, Colorado — Stava tranquillamente pedalando tra le montagne del Colorado, quando una delle mucche al pascolo della zona si è adirata e l’ha attaccata, facendola cadere a terra e poi calpestandola con il suo enorme peso. La disavventura è accaduta nei giorni scorsi ad una giovane ciclista americana sui sentieri di South Boulder Creek.

Secondo il racconto dei ranger della zona, la mucca si trovava proprio sul sentiero che lei stava percorrendo in mountain bike. La ciclista si è fermata per lasciarla passare, ma l’animale, improvvisamente, l’ha fatta cadere a terra e poi le ha calpestato le gambe.

Alcuni escursionisti, che si trovavano casualmente nella zona, hanno assistito alla scena e sono corsi ad assistere la donna, ferita ad una gamba, mentre la mucca si allontanava. Quando i soccorritori hanno raggiunto la zona, l’animale era già lontano, confuso tra i diversi bovini che pascolano liberamente sui prati.

La autorità della zona hanno notificato l’incidente all’allevatore, responsabile degli animali. Ma raccomandano la massima prudenza a chi si avventura sui sentieri della Boulder Mountain: si tratta di episodi rari e casuali, ma esistono purtroppo dei precedenti. Nel 2003, un’altra escursionista era stata attaccata da un bovino che, calpestandola, le aveva fratturato gravemente il bacino. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close