News

In arrivo piogge e nevicate al Nord

immagine
MILANO — Nuove nevicate in arrivo al Nord ovest e in Lombardia. Lo prevede la Protezione civile che ha lanciato nelle regioni del settentrione un preallerta meteo per le prossime 36 ore. 

Stando alle previsioni, da lunedì a mezzogiorno il Nord Italia verrà attraversato da una forte perturbazione d’origine atlantica che porterà neve a ovest e forti piogge ad est. Particolarmente colpite saranno le province lombarde di Varese, Como, Lecco e Milano almeno fino alle 24 di martedì.
 
Il quadro meteo dice che lunedì pomeriggio le piogge saranno deboli e diffuse, si intensificheranno nella notte per continuare intense, il giorno dopo, su tutta la regione. Per quanto riguarda la neve, da lunedì sera e fino alle prime ore di martedì sono previsti 30-90 centimetri sopra gli 800-1.000 metri. E localmente anche a quote più basse nei settori di
Nord-Ovest.
 
Per martedì mattina è previsto che il rialzo dello zero termico faccia risalire il limite della neve attorno ai 1200-1400 metri. Nelle zone di pianura delle province di Varese, Como, Lecco e Milano sono attesi invece tra i 50 e i 90 mm di pioggia. Forti piogge anche sul Veneto. 
 
WP

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close