Benessere e WellnessNews

Un weekend di yoga e alimentazione nell’Oasi Zegna

BIELLA — Da venerdì 15 a domenica 17 luglio, nell’Oasi Zegna si terrò un seminario condotto da due esperti: Elisabetta Salerio (Yoga Master) e il Dott. Attilio Speciani (Immunologo clinico).

Un ritiro per comprendere il legame profondo che unisce le due discipline e imparare a utilizzare entrambe per ritrovare equilibrio e benessere tra Mente, Corpo e Spirito. Una preziosa occasione per imparare ad adottare uno stile alimentare che guidi all’assimilazione e all’utilizzazione sana dell’energia del sole, nel rispetto dei bisogni individuali.

In programma anche un’uscita nel Bosco del Sorriso, un luogo esperienziale immerso tra abeti, faggi e betulle, dove avvolti da odori e suoni della natura si farà una Meditazione dei Sassolini per coltivare la consapevolezza e la gioia.

PROGRAMMA

Venerdi 15 Luglio
Arrivo a Bielmonte presso Albergo Bucaneve alle ore 18. Cena e introduzione al seminario a cura di con Elisabetta Salerio e Attilio Speciani. Pernottamento

Sabato 16 Luglio 2016
Ore 8 PranaHealingFlow Summer Detox Practice (con Elisabetta Salerio)
Ore 10,00 Brunch
Ore 11-16 Camminata silenziosa di Thich Nhat Hanh nel Bosco del Sorriso
Ore 17 a cura di Attilio Speciani: “L’energia degli alimenti: la relazione individuale e i modi per acquisire Prana dal cibo”
Ore 20 Cena e attività serali

Domenica 17 Luglio 2016
Ore 8 PranaFlow Practice & Meditation con Elisabetta Salerio
Ore 10,00 Brunch
Ore 10,30 a cura di Attilio Specciani: “Affrontare l’infiammazione da cibo rieducando l’organismo alla tolleranza. Nessun cibo è nemico, e non esiste cibo “contro”.
Ore 11,30 Condivisioni e Conclusioni
Dalle ore 12 alle ore 16,30 pratica in natura per offrire la propria Presenza e il nostro Riconoscimento con un finale di Yoga Nidra
h. 17 Saluti

Per info e prenotazioni: Albergo Ristorante Bucaneve Tel. 015.744184 www.buacaneve.eu oppure Tel. 340.1989593 info@oasizegna.com

ATTILIO SPECIANI
Immunologo e allergologo, Direttore Sanitario Sma – Servizi Medici Associati. Specialista in allergologia e immunologia clinica, Lavoro clinico come General Practitioner a Londra UK, Direttore Scientifico Eurosalus, docente di nutrizione nei corsi Master di Fitoterapia delle Università di Bologna e Milano. Socio attivo della New York Academy of Science e della European Academy of Allergy and Clinical Immunology (EAACI). Le sue ricerche più recenti riguardano gli aspetti immunologici della nutrizione, ove integra gli aspetti scientifici classici con quelli delle terapie naturali conciliando, nella sua pratica medica questi due ambiti e trasformando in pratica concreta l’apparente dialettica tra i due campi.

ELISABETA SALERIO
Si e’ avvicinata all’ Ashtanga Yoga verso la fine degli anni ’90. Da qui la ricerca e la pratica in varie scuole di Ashtanga in tutto il mondo. Nell’estate del 2005 a Helsinki, durante il World Tour di Sri K. Pattabhi Jois, allora novantunenne, incontra Petri Raisanen, che diventa suo maestro e amico, segnando una svolta nel suo percorso di crescita personale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close