Outdoor

Caduta in pista: paura per Larsson

immagine

WENGEN, Svizzera — Una caduta spaventosa che ha lasciato tutti di sasso e ha fatto temere il peggio, soprattutto perchè Larsson da terra non si è più rialzato. Lo sciatore svedese è stato protagonista ieri di un terribile ruzzolone sulle piste di Wengen. E’ caduto infatti nella "esse" dell’ultimo tratto e ha perso conoscenza. Dopo essere stato trasportato in elicottero all’ospedale di Interlaken, i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo.

Chi ha assistito all’incidente ha veramente temuto il peggio. Non solo perchè Markus Larsson, 30 anni, vincitore di due in coppa del mondo in slalom, scendeva velocissimo dalla pista di Lauberhorn, a Wengen, durante la prima prova di discesa libera, ma soprattutto perchè una volta a terra lo sciatore ha perso conoscenza.
 
Lo svedese si stava preparando per la SuperCombinata in programma venerdì per la Coppa del Mondo, quando è caduto nella "esse" finale della pista. Quel tratto tra l’altro da quest’anno è stato reso più largo.
 
Subito i soccorritori sono intervenuti sul posto, e Larsson è stato recuperato dall’elicottero e trasportato all’ospedale di Interlaken. Qui i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo, riscontrando una commozione cerebrale, una frattura al naso, ferite al volto e contusioni sul corpo.
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close