News

I big dei motori a Madonna di Campiglio

immagine

MADONNA DI CAMPIGLIO, Trento — Rombo di motori a Madonna di Campiglio. Sì, perchè, a partire da oggi per una settimana, i big delle Formula1 e del Moto Gp saranno ospiti della località trentina per performance sulla neve e con gli sci. Tantissimi i grandi nomi: da Casey Stoner e Nicky Hyden a Kimi Raikkonen e Felipe Massa.
 

Il "Wrooom", la kermesse dedicata alla Formula 1 e al Moto Gp, prenderà il via oggi alle 17,30. Molti gli eventi in programma fino al 16 gennaio al Wrooom Space di piazza delle Dolomiti. Tra i tanti una mostra per celebrare i diciannove anni della manifestazione e l’esposizione della monoposto Ferrari F e della Ducati desmo.

I piloti Ducati Casey Stoner e Nicky Hyden risponderanno alle domande dei giornalisti e firmeranno autografi ai fun nel pomerggio di martedì 13. La serata sarà illuminata dalla prima manche della fiaccolata sulla neve dei piloti Ferrari e Ducati sulla pista nera "Schumacher Streif". La seconda manche si terrà, invece, giovedì 15. Sempre giovedì ci saranno i piloti Ferrari Kimi Raikkonen e Felipe Massa a disposizione del numeroso pubblico.

Da non perdere, il 16 gennaio, la gara di go-kart sul laghetto ghiacciato di Campiglio. Fuochi d’artificio, shopping, happy hour, aperitivi fino a notte fonda, oltre a una grande festa finale chiuderanno venerdì la manifestazione.

Ma non finisce qui per gli appasionati di motori. Dal 15 al 18 gennaio torna la Winter Marathon, la gara per auto d’epoca antecedenti al 1968. Partenza e arrivo a Madonna di Campiglio dopo 390 chilometri tra i passi delle Dolomiti. Sui tornanti innevati si sfideranno 180 equipaggi. Tra gli immancabili specialisti delle gare di regolarità spiccano nomi noti come l’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Antonio Cabrini, in gara su una Triumph del 1956.

Prestigiose le vetture in pista. Le più antiche saranno tre Bugatti Brescia, costruite intorno al 1920, una Bentley del 1926, una Simca Fiat del 1935 e una Riley del 1936.

Jenny Maggioni

Foto courtesy campiglio.to

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close