News

Occhio alle ghiacciate nel weekend

immagine

MILANO — Occhio al ghiaccio. Cielo sereno ma temperature a picco in questo fine settimana di gennaio. Al Nord italia si segnalano termometri sottozero un po’ ovunque. In pianura, durante la notte, la colonnina di mercurio è scesa di 3-4 gradi sotto lo zero per poi risalire in mattinata.

Il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare segnala anche per i prossimi giorni pressione alta e livellata, con condizioni di tempo stabile, al nord. Instabile sulle regioni del sud.

Oggi, al nord il cielo rimarrà generalmente sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti nuvolosi su Liguria e Piemonte. Ma in pianura, al calar del sole, ci saranno ancora gelate estese sulle zone pianeggianti.

Cielo molto nuvoloso o coperto sulla Sardegna; molto nuvoloso su Marche, Abruzzo e Lazio con possibili deboli piogge.

Al sud, cielo inizialmente molto nuvoloso su tutte le regioni con piogge sparse; tendenza ad ampie schiarite sulla Sicilia.

Per domenica 11, al nord è previsto cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali addensamenti stratiformi su Emilia e basso Piemonte; gelate estese nottetempo e durante le prime ore del mattino.  Al Nord le temperature rimarranno sottozero almeno fino a lunedì.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close