Outdoor

StrongHER: una tre giorni di sport dedicata alle donne

Tutti (anzi, tutte) possono dedicarsi alle attività outdoor: trekking, mountain bike, arrampicata. E’ il messaggio che vuole dare StrongHER, un evento con al centro la donna per una tre giorni (22-23-24 luglio) dedicata allo sport, allo svago e al relax, cullati dalle bellezze e dall’offerta turistica dell’Alpe di Folgaria, Lavarone e Lusérn, voluto dall’Azienda di Promozione turistica dell’Alpe Cimbra.

Tante le iniziative previste e gli eventi collaterali pensati in collaborazione con aziende specializzate, testate giornalistiche, testimonial d’eccezione e brand riconosciuti a livello internazionale, un modo diverso di trascorrere un fine settimana in compagnia, mettendosi alla prova ma senza cadere nell’agonismo, in una cornice esclusiva per l’occasione tinta di rosa.

Alpe Cimbra StrongHER è un evento concepito per dare spazio alle donne, a chi di loro desidera avvicinarsi alla bike o a chi già pervasa dall’amore per le due ruote ama scoprire nuovi territori e nuove esperienze da condividere, magari lasciandosi trasportare dalle e-bike attraverso i celebri trails della 100km dei forti.

Alpe Cimbra StrongHER è anche competizione: il via è fissato per domenica 24 luglio 2016, a vincere non sarà soltanto l’agonismo ma la regolarità e la tenacia. Una gara dove la resistenza allo sforzo dovrà essere in equilibrio con molte altre caratteristiche femminili quali il carattere e la determinazione. Per sollevare in aria il trofeo non sarà sufficiente pedalare ma servirà molto di più.

Tutte le info su www.alpecimbrastrongher.it

Il programma

22 LUGLIO 2016 – APERTURA

Il giorno 22 luglio è dedicato all’apertura con una cena di gala riservata agli ospiti ed agli sponsor. Durante la cena verrà presentato il prodotto bike dell’Alpe Cimbra e la sua nuova riorganizzazione, i nuovi tracciati ed i supporti cartografici.

La serata del 22 sarà anche un’occasione per conoscere influenze e confrontarsi sulle tematiche dello sviluppo della bike.

23 LUGLIO 2016 – EXPO AND ACTIVITY DAY

La giornata del 23 sarà interamente dedicata agli eventi, ai test bike ed alle attività collaterali.

Sarà allestita un’area expo dalla quale aziende specializzate e produttori di bike presenteranno il loro catalogo mettendo a disposizione dei mezzi in prova.

Una giornata intensa caratterizzata da escursioni guidate, e-bike experience alla scoperta dell’Alpe Cimbra e della sua offerta turistica. Dalle ore 15.00 a scelta si potrà praticare l’arrampicata, il golf o il nordic walking.

Nel pomeriggio sarà operativa una vera e propria “pink zone” nella quale lasceremo spazio alla cosmesi, ai trattamenti viso e corpo ed al relax. Si potranno effettuare dei test prodotti ma anche massaggi ed attività fisica all’aria aperta.

Una tavola rotonda, durante la quale le relatrici racconteranno la propria esperienza, completerà le attività pomeridiane per condurre direttamente al live music dinner allietato da musica dal vivo.

24 LUGLIO 2016 – SPORT DAY

Domenica 24 luglio sarà invece la giornata dedicata allo sport ed all’Alpe Cimbra Strongher Bike.

Il via è fissato per la mattina di domenica 24 luglio 2016 presso il Lago di Lavarone per una gara dove a vincere non sarà soltanto l’agonismo ma la regolarità e la tenacia. Una gara dove la resistenza allo sforzo dovrà essere in equilibrio con molte altre caratteristiche femminili quali il carattere e la determinazione. Per sollevare in aria il trofeo non sarà sufficiente pedalare ma servirà molto di più.

Al termine chiusura con pasta party e live music beach party sulle rive del lago di Lavarone.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close