Cronaca

Troppi Mon Cherì, patente ritirata

immagine

TRENTO — Se bevi alcolici non puoi guidare. E questo si sa. Ma ora bisogna fare attenzione anche a quello che si mangia, prima di mettersi al volante. Per colpa di un cioccolatino al liquore di troppo, una donna trentina di mezza età, fermata per un incidente stradale, è stata denunciata per guida in stato di ebrezza. E ora dovrà stare senza macchina per 6 mesi.
 

L’alcoltest della donna ha rilevato un tasso alcolemico di 1,1 milligrammi per litro. Il doppio del consentito. Troppo vino? No, la donna si è giustificata dicendo di avere solo mangiato un "mon cherì" di troppo. Anzi più di uno. Forse trenta, considerando la percentuale di liquore contenuta nei cioccolatini e indicata nel sito ufficiale dei mon cherì.

L’inconsueta risposta e il tasso alcolemico della donna hanno però insospettito la polizia locale, che ha dubitato fortemente della sua lucidità nella guida e ha disposto la richiesta di revisione della patente.

Ritenenedo la decisione eccessiva, la donna si è rivolta a un legale e ha impugnato il provvedimento, ma la richiesta di sospensione cautelare della sua patente è già stata accolta. Ora la donna dovrà attendere la sentenza definitiva. E nel frattempo, i golosi sono avvisati…

Jenny Maggioni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close