Alpinismo

Concorso Cassin: pronti al via!

immagine

BERGAMO — Cari lettori, preparate le menti e i mouse: domani parte il nuovissimo concorso di Montagna.org! Quest’anno il quiz di Natale è dedicato a una delle figure più importanti della storia dell’alpinismo, Riccardo Cassin, il grande scalatore che il prossimo 2 gennaio 2009 compie 100 anni. In palio, per i 30 più bravi, ci sarà una copia del nuovissimo libro  “Riccardo Cassin, cento volti di un grande alpinista”, autografata per voi da Cassin in persona.

Per vincere una delle 30 copie di questo prezioso libro, non dovete far altro che rispondere a 20 domande su Cassin: curiosità, aneddoti, segreti e momenti memorabili della sua vita di uomo e di alpinista. Il concorso partirà domani: da allora avrete 10 giorni di tempo per inviarci il questionario compilato nel miglior modo possibile. Ognuno di voi potrà partecipare un massimo di 5 volte.
 
I trenta partecipanti che invieranno il maggior numero di risposte esatte, vinceranno. Il libro in palio è "Riccardo Cassin, cento volti di un grande alpinista", curato da Alessandro Gogna, Laura Malesi, Daniele Redaelli, edito da Bellavite e uscito poche settimane fa nelle librerie.
 
Il concorso "Riccardo Cassin, un secolo di storia", è promosso dal Comitato EvK2Cnr per diffondere la cultura sulla montagna, e promuovere la conoscenza di una figura come quella di Cassin, che con le sue grandi imprese sulle montagne più belle e difficili delle Alpi e del mondo intero, ha dato un formidabile esempio di tenacia, coraggio, correttezza e passione per la montagna.
 
In bocca al lupo a tutti!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close