Cronaca

Cacciatore scambia turista per una lepre

immagine

APRICA, Sondrio — Un turista comasco ha rischiato di rimanere gravemente ferito o peggio ancora ucciso, domenica scorsa ad Aprica, in Valtellina. L’uomo infatti si era avvicinato a una lepre per fotografarla, ma nello stesso momento un cacciatore, che probabilmente stava inseguendo lo stesso animale, ha sparato nella sua direzione mancandolo per un soffio.

L’episodio è stato denunciato via mail dal turista, che ha scritto al Comune di Aprica e alla Comunità montana di Tirano per protestare contro l’accaduto e chiedere informazioni.
 
Il fatto è avvenuto la scorsa domenica: il turista comasco si trovava in Valtellina con la moglie e stava facendo una passeggiata lungo la strada che da Aprica porta alla Magnolta. A un certo punto ha avvistato una lepre e nel tentativo di fotografarla le si è avvicinato.
 
Sfortunatamente un cacciatore stava dando la caccia allo stesso animale: probabilmente ha sentito dei rumori senza vedere la figura dell’uomo e, pensando si trattasse della lepre, ha sparato. Secondo quanto afferma il turista la pallottola l’avrebbe mancato di poco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close