Montagna.TV

Vallemaggia, arrestati i “lupin” della valle

immagine

CEVIO, Svizzera — Sono stati arrestati i ladri che negli ultimi tempi avevano messo a colpo diversi colpi in Vallemaggia. La polizia svizzera ha arrestato infatti un 48enne italiano e una 21enne residente in Ticino. I due malviventi stavanbo progettando altri due colpi in alcuni paesi della zona.

La polizia cantonale ha arrestato i due ladri che nei giorni scorsi hanno messo a segno alcuni colpi in Vallemaggia, nel Canton Ticino. Sono di un 48enne italiano e di una 21enne svizzero che lo scorso 19 ottobre avevano raggiunto i paesi di Riveo e Cavergno prendendo di mira due case.
 
La coppia è stata fermata il 23 ottobre nell’ambito di un’inchiesta condotta dalla Gendarmeria di Cevio in collaborazione con quella di Locarno. Dopo il fermo la ragazza è stata rilasciata mentre l’uomo è stato arrestato su disposizione del procuratore pubblico Mario Branda, e dovrà ora rispondere di furto, danneggiamento, violazione di domicilio e altri reati.
 
La refurtiva raccimolata dai dfue lupin della Vallemaggia ammonta ad alcune migliaia di franchi. L’inchiesta dovrà adesso stabilire se vi sia coinvolgimento di altre persone.
 
 

Exit mobile version