Outdoor

Cdm: inizio in salita per le azzurre

immagine

SOELDEN, Austria — La Coppa del mondo parte così così, almeno nella prima manche del gigante, per le sciatrici azzurre. Oltre al terzo posto per Denise Karbon, sono solo atre due le italiane qualificate per la seconda manche.

Si tratta di Camilla Alfieri e Nicole Gius. La Alfieri ha realizzato il quidicesimo tempo, la Gius il 23esimo. Piu’ indietro, e dunque non qualificate, la trentina Chiara Costazza (52esima) e la lombarda Nadia Fanchini (54esima).

Fuori per errori anche Manuela Moelgg (troppo larga su una porta sul tratto ripido della pista), Giulia Gianesini e Irene Curtoni.

Solo la Karbo, dunque, è stata ll’altezza delle migliori. Teroz posto dietro Tanja Poutiainen e Kathrin Zettel. La finlandese, prima, è scesa con il tempo di 1’09”83, staccando l’austriaca di 15 centeismi (1’09”98).

Solo 1’10”47 invece il tempo dell’altoatesina, che resta comunque ottimista per la seconda parte della gara. "Non ho sciato come potevo, forse sentivo un po’ la pressione. Ma ho ancora margini per rendere meglio".

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close