Alpinismo

Pakistan 2009: ancora sconti sui permessi

immagine

ISLAMABAD, Pakistan — Sconti sui permessi di salita in Karakorum anche per il prossimo anno. Il Pakistan, che l’anno scorso aveva lanciato una promozione senza precedenti sui prezzi per scalare le sue montagne, ha deciso mantenere le stesse tariffe anche per il prossimo anno. Nella speranza di promuovere turismo e alpinismo nelle Northern Areas.  

Nessuna tassa sulla salita di montagne inferiori ai 6.500 metri. Tariffe ridotte del 90 per cento per le montagne nelle zone di Chitral, Gilgit e Ghizer, fatta eccezione per lo Spantik, e del 50 per cento su tutte le altre montagne. I permessi invernali continuano ad avere un prezzo stracciato: su qualsiasi vetta, avranno uno sconto del 95 per cento.

L’annuncio del prolungamento degli sconti sui permessi di salita, deciso dal ministero del turismo pakistano, è stato fatto qualche giorno fa da Nazir Sabir, presidente dell’Alpine Club of Pakistan.

"Speriamo che la comunità alpinistica sfrutti queste opportunità per venire in Pakistan senza alcun timore – ha detto Sabir nella conferenza stampa -. Le Northern Areas sono una zona sicura e serena per tutti i turisti stranieri, come sono sempre state". 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close