Montagna.TV

Classe disturba, prof minaccia suicidio

immagine

SONDRIO — Richiamava gli studenti che disturbavano la lezione ma non riusciva a farsi ascoltare, così, esasperato, ha aperto la finestra è salito sul cornicione e ha minacciato il suicidio. L’episodio è accaduto in un liceo classico di Sondrio. Fortunatamente colleghi e alunni sono riusciti ad evitare il peggio, e l’uomo non si è buttato.

Protagonista dell’episodio è un docente del liceo classico Piazzi di Sondrio. L’uomo, 50 anni, stava facendo lezione in classe, ma era continuamente disturbato dagli schiamazzi degli alunni disattenti. Ha provato ripetutamente a ripristinare l’ordine, ma invano, così alla fine ha deciso per un gesto estremo.
 
Si è alzato dalla cattedra, ha aperto la finestra dell’aula posta all’ultimo piano dell’edificio, è salito sul cornicione e ha minacciato di uccidersi. Immediatamente si è scatenato il panico fra gli studenti, che hanno iniziato a pregare il professore di non buttarsi e hanno chiamato altri insegnanti delle classi vicine.
 
Personale docente e ausiliare hanno parlato con il professore e in poco tempo sono riusciti a convincerlo a rientrare in aula. L’uomo, subito riaccompagnato a casa, avrebbe poi motivato il gesto estremo, spiegando che alcuni liceali indisciplinati che gli davano fastidio, impedendo di fatto di proseguire regolarmente la lezione.
 
 
 

Exit mobile version