Cronaca

Classe disturba, prof minaccia suicidio

immagine

SONDRIO — Richiamava gli studenti che disturbavano la lezione ma non riusciva a farsi ascoltare, così, esasperato, ha aperto la finestra è salito sul cornicione e ha minacciato il suicidio. L’episodio è accaduto in un liceo classico di Sondrio. Fortunatamente colleghi e alunni sono riusciti ad evitare il peggio, e l’uomo non si è buttato.

Protagonista dell’episodio è un docente del liceo classico Piazzi di Sondrio. L’uomo, 50 anni, stava facendo lezione in classe, ma era continuamente disturbato dagli schiamazzi degli alunni disattenti. Ha provato ripetutamente a ripristinare l’ordine, ma invano, così alla fine ha deciso per un gesto estremo.
 
Si è alzato dalla cattedra, ha aperto la finestra dell’aula posta all’ultimo piano dell’edificio, è salito sul cornicione e ha minacciato di uccidersi. Immediatamente si è scatenato il panico fra gli studenti, che hanno iniziato a pregare il professore di non buttarsi e hanno chiamato altri insegnanti delle classi vicine.
 
Personale docente e ausiliare hanno parlato con il professore e in poco tempo sono riusciti a convincerlo a rientrare in aula. L’uomo, subito riaccompagnato a casa, avrebbe poi motivato il gesto estremo, spiegando che alcuni liceali indisciplinati che gli davano fastidio, impedendo di fatto di proseguire regolarmente la lezione.
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close