Alpinismo

Jenny Lavarda scala la torre di San Siro

immagine

MILANO — Da oggi, forse, la chiameranno "Lady Spiderman" invece di "Lady Geco". Jenny Lavarda, nota climber italiana e pluricampionessa di arrampicata su roccia e ghiaccio, nei giorni scorsi ha sorpreso i suoi fan cimentandosi nella scalata di una delle torri dello Stadio di San Siro a Milano. "I tifosi di calcio devono imparare a conoscere il mio sport" ha detto la Lavarda.

Jenny Lavarda, 24 anni, ha salito i 12 piani della terza torre dello stadio. Un gesto simbolico, con cui ha voluto richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica su uno degli sport più spettacolari, e meno seguiti, d’Italia: l’arrampicata.
 
Si è armata di scarpette e magnesite, e poi ha attaccato a scalare lo stadio più celebre d’Italia. Gli amici e il padre, che l’avevano aiutata ad attrezzare la torre con le prese, in prima fila ad assistere.
 
Senza alcun problema è arrivata in cima alla torre e poi ha proseguito sulle travi d’acciaio. "L’arrampicata non è certo meno adrenalinica del calcio" ha detto l’atleta al termine della scalata. Chissà che qualche tifoso non decida di convertirsi…
 
 
Sara Sottocornola
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close