Outdoor

Schild, doppia frattura: stagione finita

immagine

INNSBRUCK, Austria — Brutto, brutto infortunio per Marlies Schild, campionessa del mondo in carica di slalom. Durante un allenamento sul ghiacciaio Rettenbach, in Tirolo, la sciatrice austriaca si è fratturata tibia e perone della gamba sinistra. E dovrà saltare la stagione agonistica che sta per iniziare.

La Schild, 28 anni, è attualmente ricoverata in una clinica specializzata di Innsbruck dove una squadra di luminari in ortopedia si sta occupando delle sue preziose gambe. Qui la campionessa ha subito un intervento chirurgico durato due ore e mezza, perfettamente riuscito. Ma il recupero richiederà diverso tempo.

"E’ andato tutto bene – ha detto il chirurgo Gernot Sperner – durante l’operazione non ci sono state particolari complicazioni. Se non insorgeranno problemi la Schild potrà riprendere ad allenarsi nel giro di sei mesi al più tardi".

Una convalescenza che non lascia alcuna speranza per la stagione agonistica che sta per iniziare. La Schild avrebbe dovuto esordire sugli sci tra quindici giorni, nello slalom gigante di Soelden, in Austria, programmato per sabato 25 ottobre.

"E’ davvero un peccato, per Marlies e per la federazione – ha commentato Hans Pum, direttore della federazione austriaca dello sci -. Era in gran forma e nello slalom non aveva davvero rivali".
 

Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close