NewsTrail running

[:it]4k Alpine Endurance Trail: la battaglia è in tribunale, bloccate le iscrizioni [:]

[:it]AOSTA — La notizia è ormai trapelata: il Tribunale Ordinario di Torino – Sezione Imprese ha accolto il ricorso presentato dai VdA Trailers, in cui veniva chiesto di “inibire” la gara organizzata dalla Regione, il 4k Alpine Endurance Trail in programma dal 3 al 9 settembre 2016. Lo scontro tra Regione Valle d’Aosta e Vda Trailers era già annunciato e ora è arrivato nelle aule di tribunale. I giudici torinesi hanno ritenuto “lesivi e dannosi i comportamenti della Regione nei confronti di Vda Trailers e del Tor des Géants e considera la gara 4K, organizzata dalla Regione, lesiva dei diritti di VdA Trailers e del regolare svolgimento del Tor des Géants 2016, in quanto ad essa sovrapponibile per tracciato, lunghezza, dislivello e durata”.

In questo momento, insomma, le iscrizioni sarebbero chiuse. Non solo. Il tribunale ha vietato alla Regione e alla Associazione Forte di Bard ogni riferimento al “Tor” o al “Tor des Géants” nella presentazione del 4k Alpine Endurance Trail, più volte definito dagli organizzatori come “il nuovo Tor”.

Infine il giudice di Torino, Marco Ciccarelli ha inibito alla Regione e alla Associazione Forte di Bard “ogni comportamento che possa ostacolare l’organizzazione o lo svolgimento del Tor”, come quello, in particolare, “di rendere dichiarazioni dirette a far ritenere che il Tor 2016 non si svolgerà, ovvero che è stato o sarà sostituito da altra manifestazione organizzata dalla Regione, ovvero rendere dichiarazioni in merito alla “scarsa sicurezza” del Tor”.

 [:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close