Montagna.TV

Sondalo, turista cade in un dirupo: salva

immagine

SONDALO, Sondrio — Tragedia sfiorata sulle Alpi lombarde. Un’escursionista impegnata sul sentiero dell’Alta Via Numero 2, è precipitata in un dirupo mentre stava affrontando la Bocchetta del Corno dei Tre Signori. Difficili le operazioni di soccorso a causa della fitta nebbia: gli elicotteri non hanno infatti potuto volare, così i soccorritori l’hanno recuperata da terra.

E’ una donna 51enne di Legnano la protagonista dell’incidente accaduto domenica sulle montagne lombarde. L’escursionista stava percorrendo il sentiero dell’Alta Via Numero 2 che porta al Rifugio Bonetta e al Passo del Gavia, quando, improvvisamente ha perso l’equilibrio ed è inciampata cadendo per una ventina di metri in un dirupo.
 
Nella caduta la donna ha riportato diverse fratture e traumi che gli hanno impedito di ritornare sul sentiero. Appena dato l’allarme, dall’ospedale Civile di Brescia è partito l’elicottero per il recupero della donna. Purtroppo a causa della fitta nebbia l’elisoccorso non è riuscito ad sorvolare la zona, e così da terra sono partite le squadre del soccorso alpino.
 
una volta raggiunta la donna, i soccorritori l’hanno trasportata a valle dove l’attendeva l’elicottero. Subito trasportata a Sondalo è stata ricoverata nell’ospedale della zona. L’escursionista non sembrerebbe in pericolo di vita, nonostante le gravi ferite riportate nella caduta.
 
 
Emanuela Brindisi

Exit mobile version