News

Concerti in quota sulle Alpi Marittime

immagine

ENTRACQUE, Cuneo — Monte Ray, sulle Alpi Marittime, sarà il teatro naturale dei concerti canori del Corou de Berra e dei Ciantur d’ Voudier. Le due esibizioni rientrano nella rassegna musicale "Suoni di Marittime", che da sabato scorso e per tutto agosto allieterà le vacanze dei turisti della zona.

Due concerti canori da ricordare quelli che si terranno questo week-end a Entracque, sulle montagne piemontesi, all’interno della manifestazione "Suoni di Marittime".
 
La prima esibizione si terrà sabato 19 luglio sul palco naturale del Monte Ray, 1800 metri di altezza. Alla suggestiva ora del tramonto canterà il Corou de Berra, gruppo polifonico di Nizza diretto dal maestro Michel Bianco, composto da voci miste.
 
Al concerto potrete ascoltare il loro repertorio: brani reinterpretati della cultura provenzale, nizzarda e ligura, ma anche ad alcuni canti rituali della Confraternita di Saint Martin Vésubie.
 
Il secondo evento musicale si terrà invece al rifugio Genova, nell’alto Vallone Rovina, domenica 20 luglio alle 14.30. Ad allietare la gente vi sarà il gruppo canoro diretto da Isabella Bagnis, i Ciantur d’ Voudier. I componenti del coro insieme da diversi anni presenteranno delle opere che spaziano dai canti classici a quelli popolari e alpini.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close