News

Tutto pronto per il Cervino Cinemountain

immagine

VALTOURNENCHE, Aosta — Sta per cominciare l’11esima edizione del Cervino Cinemountain, il festival più alto d’Europa dedicato ai film di montagna e al mondo dell’alta quota. Una fittissima carrellata di proiezioni, eventi ed "interviste verticali" con i grandi protagonisti che si alterneranno sulla scena dal 25 luglio al 3 agosto.

Cuore della manifestazione è il Concorso cinematografico che pesca il meglio della filmografia di montagna degli ultimi tre anni. I film selezionati, spesso già premiati in altri festival internazionali, verranno proiettati dal 29 luglio al 2 agosto nelle due sedi di Breuil-Cervinia presso il Cinema des Guides, e di Valtournenche nella Sala Congressi del centro polivalente.
 
Sabato sera ci sarà poi la premiazione finale. Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito: quelle pomeridiane inizieranno a partire dalle 15 mentre quelle serali dalle 21.
 
Oltre ai film saranno poi al centro della rassegna i grandi protagonisti del mondo dell’alta quota: speciali "interviste verticali" daranno voce a climber e sciatori ripresi direttamente in azione. Si comincia martedì 29 con il Gruppo Militare Alta Montagna del Centro Addestramento Alpino, mercoledì è la volta di Angelika Rainer, mentre giovedì di Luca Maspes.
 
Venerdì sarà al Cervinio Cinemountain Maurizio Zanolla, in arte Manolo, mentre domenica 3 agosto si parlerà di sci estremo con Frederik Ericsson. Non perdete le interviste verticali, che saranno poi in onda anche su Montagna.tv!
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close