News

Nepal: il re torna a palazzo

immagine

KATHMANDU, Nepal — Chi credeva di non vedere più l’ex re Gyanendra a plazzo reale dopo la caduta della monarchia in Nepal, ha fatto male i suoi conti. Infatti, dopo quattro settimane di assenza, l’ex monarca ha rimesso piede all’interno del palazzo per festeggiare il suo 62esimo compleanno con la madre, che risiede ancora lì.

Era stato cacciato via e costretto a sgomberare il prima possibile dal palazzo reale dopo che l’assemblea costituente aveva proclamato il Nepal una repubblica. Ma, dopo solo quattro settimane di assenza, l’ex re Gyanendra è già tornato al Narayanhiti palace.
 
E’ accaduto in occasione del suo 62esimo compleanno. Gyanendra è rimasto nel palazzo 45 minuti in compagnia di sua madre Ratna, che al momento risiede ancora lì. Giunto a palazzo da solo, mentre che attendeva il permesso per entrare, ha fatto un giro per osservare se e come era cambiato l’ambiente del palazzo.
 
Successivamente ha preso parte al party organizzato dall’ex principessa Himani. In occasione dei festeggiamenti i sostenitori della monarchia hanno raggiunto la residenza estiva di Gyanendra sulla collina di Nagarjuna per salutare e dare sostegno al loro re e fargli gli auguri di buon compleanno.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close