News

Nepal: maratona della scienza

immagine

KATHMANDU — Protagonista la scienza, nei prossimi giorni, in Nepal. Sta infatti per prender il via la maratona di due giorni dedicata all’annoso problema dell’inquinamento ambientale che prevede due appuntamenti. Domani ci sarà un seminario sui cambiamenti climatici, mentre sabato tutti gli studenti della Budhanilkantha School avranno la possibilità di dimostrare

nella mostra "Energia verde per lo sviluppo sostenibile" la loro bravura nel trovare soluzioni ai problemi energetici.

Il Science Club della Budhanilkantha School ha organizzato nei prossimi giorni nella sua Sala per le assemblee la "Science Marathon". Un evento per discutere con i giovani studenti della scuola dei problemi ambientali che affliggono il Nepal e delle loro possibili soluzioni: emissioni di gas serra, sfruttamento delle energie rinnovabili e sviluppo sostenibile.
 
Il 9 luglio vi sarà un seminario sul tema dei cambiamenti climatici nel quale si cercherà di capire quali sono i suoi effetti in Nepal e come possonno essere sensibilizzate le generazioni future per affrontare saggiamente i problemi ambientali.
 
Sabato 12 luglio, poi, vi sarà la mostra "Energia verde per lo sviluppo sostenibile", in cui verranno esposti i lavori dei ragazzi che si sono impeganti a trovare dei possibili stratagemmi per affrontare i problemi energetici del Nepal.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close