News

Anziani in un burrone salvati dalla Rega

immagine

CALONICO, Svizzera — Brutto incidente ieri pomeriggio tra le montagne svizzere di Calonico. Una coppia di anziani con la propria auto è uscita di strada finendo in un burrone. Fortunatamente una pianta è riuscita a fermare la corsa della macchina. I due riportano gravi ferite ma non sono in pericolo di vita.

Poteva finire in tragedia la disavventura capitata a due anziani ieri pomeriggio sulle montagne del Canton Ticino. La coppia è uscita di strada con l’auto mentre dal proprio rustico di Angone si dirigevano in direzione del paese.
 
Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente, ma dai primi rilievi, sembrerebbe che mentre i due scendevano verso valle abbiano mancato una curva cadendo in un burrone. Un volo di venti metri e una pianta che fortunatamente diventa la loro ancora di salvezza, fermando l’autovettura.
 
I primi soccorsi sono stati prestati dal personale santario di Tre Valli che però ha dovuto chiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco di Biasca per recuperare la coppia dal dirupo. In seguito sul luogo dell’incidente è intervenuto anche l’elicottero della Rega che ha portato i due feriti all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona.
 
I due coniugi hanno riportato delle ferite abbastanza gravi me non dovrebbero essere in pericolo di vita. A portare avanti le indagini gli agenti della Polizia Cantonale che sta eseguendo tutti i rilievi del caso.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close