Alpinismo

Nanga: arrivati a campo 2

[:it]ISLAMABAD, Pakistan – Questa mattina, nonostante le non perfette previsioni meteo, sono partiti come previsto e hanno raggiunto campo due. Così è iniziata, anche alpinisticamente, l’avventura di Moro e Lunger sulla via Khinshofer che finora si erano, si fa per dire, limitati a delle puntate a campo uno a 5100 m

A giudicare dal tempo impiegato le condizioni della montagna non sono state orrende, anche se oramai il loro acclimatamento per queste quote è più che perfetto.

Aver raggiunto campo due a quota 6100m, con la possibilità di andare domani a campo tre a 6700 mt, è e sarebbe un ottimo risultato per le due cordate. Consentirebbe infatti loro di valutare lo stato dell’attrezzatura sulla montagna e dell’equipaggiamento portato in quota, ma soprattutto di terminare l’acclimatazione in altissima quota prima del tentativo finale.

 

Photo courtesy Alex Txikon
Photo courtesy Alex Txikon

Photo courtesy Alex Txikon
Photo courtesy Alex Txikon

Photo courtesy Alex Txikon
Photo courtesy Alex Txikon

 [:]

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Bene! Speriamo che le condizioni siano favorevoli, il Team è di sicuro il più forte possibile per tentare questa bellissima impresa! Quanti campi sono previsti? 4?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close