Nanga: arrivati a campo 2
[:it]ISLAMABAD, Pakistan – Questa mattina, nonostante le non perfette previsioni meteo, sono partiti come previsto e hanno raggiunto campo due. Così è iniziata, anche alpinisticamente, l’avventura di Moro e Lunger sulla via Khinshofer che finora si erano, si fa per dire, limitati a delle puntate a campo uno a 5100 m
A giudicare dal tempo impiegato le condizioni della montagna non sono state orrende, anche se oramai il loro acclimatamento per queste quote è più che perfetto.
Aver raggiunto campo due a quota 6100m, con la possibilità di andare domani a campo tre a 6700 mt, è e sarebbe un ottimo risultato per le due cordate. Consentirebbe infatti loro di valutare lo stato dell’attrezzatura sulla montagna e dell’equipaggiamento portato in quota, ma soprattutto di terminare l’acclimatazione in altissima quota prima del tentativo finale.
[:]
Bene! Speriamo che le condizioni siano favorevoli, il Team è di sicuro il più forte possibile per tentare questa bellissima impresa! Quanti campi sono previsti? 4?