News

Parte il ciclo Fotogrammi di montagna

immagine

LECCO — Tutto pronto sui monti lecchesi per la quarta edizione di "Fotogrammi di montagna". Il ciclo di serate di cinema di montagna promosso dalla Fondazione Riccardo Cassin si svolgerà dal 29 giugno al 7 agosto e si spoterà in varie località montuose della provincia.

Si apre domenica prossima il ciclo di incontri cinematografici "Fotogrammi di montagna" che da 4 anni si svolge nei luoghi di montagna della provincia lecchese. Durante le serate della kermess promossa dalla Fondazione Riccardo Cassin verranno mostrati al pubblico alcuni dei migliori film presentati all’ultima edizione del Trento Filmfestival e del Banff Film
Festival, un’esclusiva locale per gustare le anteprime dei film di settore.
 
Il debutto sarà ai Piani Resinelli dove alle 16 di domenica 29 giugno verrà proiettato il primo film. Poi il 3 luglio ci si sposta a Lecco dove verrà allestito uno spazio serale in piazza Garibaldi. Dal 18 ci si sposta in Valsassina, prima a  Barzio, poi il 28 a Auronzo di Cadore, il 2 agosto a Morterone e infine il 7 Perledo.
 
Tra i film proiettati ci saranno a rotazione "Eiger Speed riding" che filma la sensazionale impresa del pilota François Bon della squadra francese di parapendio, "Au delà des cimes", il film vincitore del Genziana d’oro che ritrae Catherine Destivelle, uno dei più grandi personaggi dell’alpinismo ed eccellente ambasciatrice della montagna.
 
Ancora, "Il Grande sogno", che descrive la salita di Cerro Standhardt, Punta Herron e Torre Hegger, "Krypt", un video artistico in animazione 3D, dedicato all’uomo e alla terra, "Martha: memorie di una straga", una storia altoatesina dal sapore antico, e Waterforce. El poder de la montana, l’avventura di un gruppo di amici con la passione per il canyoning.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close