[:it]COUMAYEUR, Aosta – Per la prima volta, dal 26 al 28 febbraio, a Coumayeur prenderà il via il Kick The Vik Eco Freeride Tour, una sfida aperta a tutti coloro che vogliono prendere parte a questo evento all’insegna dell’eco sostenibilità.
Infatti dal primo concorso al Passo dell’Oberalp, nel 2008, il team dell’organizzazione ha perseguito una strategia sostenibile ed ecologica – senza l’utilizzo di elicotteri, bombardamenti valanga, battipista e motoslitte, invitando i partecipanti a seguire linee guida ecologiche, come lo scalare le pendici montuose individuate per il concorso con le proprie forze durante.
Courmayeur sposa così la causa ambientale dando vita a tre giorni dove vincono la passione per lo sport e l’amore per la natura. In programma non solo freeride ed adrenalina, ma anche divertimento con video jam, workshop a tema ed Eco-party tutto all’ombra del Monte Bianco.
Courmayeur sarà l’unica tappa italiana del Tour, che continuerà in Svizzera ed Austria.
Per tutte le informazioni, potete consultare il sito web: Kick the Vik Eco Freeride Tour o la pagina Facebook dell’evento.[:]