News

Verbania, domani al via Letteraltura

immagine

VERBANIA — Tutto pronto a Verbania per la seconda edizione di Letteraltura, il "Festival internazionale della letteratura di montagna, viaggio e avventura". Nella splendida cornice del Lago Maggiore si alterneranno scrittori e alpinisti provenienti da diversi paesi.

Apre il "Festival internazionale della Letteraura di montagna, viaggio e avvenura": dopo il successo dell’anno scorso infatti, Letteraltura torna domani sulle sponde del Lago Maggiore con una serie di incontri e spettacoli tutti dedicati al mondo dell’alta quota.
 
Da mercoledì 25 a domenica 29 grandi nomi dell’alpinismo, scrittori di montagna, poeti, filosofi, giornalisti, fotografi ed artisti interverranno alla kermess per condividere idee e pensieri sulla passione comune. Percorsi tematici dell’edizione di quest’anno saranno "Acqua, Lupo, (R)esistenze e Sport".
 
Si comicerrà domani con uno spettacolo musicale inspirato a Mario Rigoni Stern, l’autore recentemente scomparso. Tra concerti, rappresentazioni e spattacoli si svolgeranno anche interessanti dibattiti in compagni di personaggi noti al grande pubblico della montagna e non solo, come Nives Meroi, Marc Batard e Patrick Edlinger.
 
Lo spazio riservato ai bambini si amplia rispetto all’anno scorso, con incontri con gli autori e momenti di gioco e divertimento senza l’accompagnamento dei genitori, in cui i piccoli ospiti entreranno in contatto con la montagna, per esempio con prove di arrampicata.
 
Nei weekend di luglio invece il Festival si sposterà nelle Valli Ossolane: sarà a Domodossola il 5 e 6 di luglio, in Valle Strona il 12 e 13 luglio e nelle Valli Antigorio e Formazza il 19 e 20 luglio. In questi appuntamenti si parlerà di "letteratura e sapori", e di tradizioni di montagna.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close