News

Adamello: diventa guida di mtb

immagine
PONTE DI LEGNO — Ti piace la mountain bike? Adori stare in compagnia fra le meraviglie delle Alpi? Non perdere l’occasione offerta dall’Accademia Nazionale di Mountain Bike nel comprensorio Adamello Ski. Grazie a un corso di formazione della durata di quattro giorni, potrai diventare guida di mountain bike. E fare della tua passione un lavoro.

Il corso nazionale per guide di mtb, giunto alla sua 41esima edizione, si terrà la settimana prossima a Ponte di Legno, precisamente dal 26 al 29 Giugno.
 
Al termine del training, le guide potranno portare clienti, in sicurezza, a fare escursioni sulle montagne e persino insegnare nelle scuole. Al centro della formazione, la meccanica e la manutenzione della bici, le metodologie di allenamento, l’alimentazione sportiva, l’orientamento con bussole e Gps, la topografia e lo studio del territorio alpino.  In programma, anche delle lezioni di primo soccorso, comunicazione e pubbliche relazioni, psicologia di gruppo.
 
Al corso può partecipare chiunque, ma è a numero chiuso e costa 320 euro. La quota comprende il materiale didattico e l’assicurazione per i quattro giorni di corso, mentre per la sistemazione alberghiera sono previste delle convenzioni con strutture del luogo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close