Alpinismo

Mauro Corona: “Gli alpinisti? Narcisi”

immagine

ERTO, Pordenone — "Rare volte nel mondo dello sport ho visto vanesi e narcisi come gli alpinisti". Inizia con una stoccata all’alpinismo la speciale videointervista di Montagna.tv a Mauro Corona, che abbiamo incontrato qualche giorno fa a Erto. Un video intenso, brillante e provocatorio che vi sorprenderà con aneddoti curiosi, provocazioni senza riserve e rivelazioni sconcertanti.

"Tutti cercano di avere uno spazio sulla carta patinata – racconta Corona -. Io per primo l’ho fatto. Ma il vero alpinista è quello che diventa vecchio senza che nessuno sappia che ha toccato una roccia o salito una montagna".
 
E questa, cari lettori, è solo una delle chicche che trovere nell’esclusiva videointervista raccolta nella palestra di roccia della Valcellina, proprio alle spalle della celebre diga del Vajont. Nell’intervista, Corona non risparmia aneddoti, critiche, soprese e anche qualche lode.
 
Ma non vogliamo anticiparvi troppo. Godetevi questo primo video, della durata di sette minuti. Nei prossimi giorni, seguiranno altre tre puntate con altrettanti spettacolari interventi dell’alpinista, scultore e scrittore friulano sui temi più svariati legati alla montagna. In primis la politica, e quello che bisognerebbe fare per sviluppare i territori alpini. Ma anche l’educazione dei bambini, l’escursionismo, i suoi prossimi libri in uscita. Buona visione e non perdete i prossimi appuntamenti!
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close