News

Nepal: la monarchia è davvero finita

immagine

KATHMANDU, Nepal — Hanno lasciato il palazzo reale di Narayanhiti a bordo di una berlina nera, circondati da una folla di giornalisti e di flash che scattavano per immortalare il grande evento. I sovrani decaduti del Nepal hanno infine lasciato la reggia ieri sera alle 8.30: l’ultimo capitolo di un’era si è chiuso.

inserisci il corpo della news L’ex re Gyanendra e la ex regina Komal hanno fatto la loro uscita di scena sorridenti, apparentemente sereni. Ieri, giorno di scadenza dell’ultimatum imposto dal nuovo governo repubblicano, i sovrani decatudi del Nepal hanno lasciato il Palazzo reale di Narayanhiti.
 
Erano le 8.30 di sera e fuori dal cancello ad aspettare la macchina reale scortata dagli uomini della sicurezza, c’era una   folla infinita. Nessuno voleva perdersi il grande momento: flash impazziti hanno immortalato i sovrani nel loro ultimo atto, l’addio al Palazzo reale, simbolo secolare della monarchia.
 
Un gruppo di persone ha inneggiato slogan contrari alla corona durante il passaggio della berlina nera. L’atteggiamneto del re nei confronti della nuova repubblica invece, pare essere attualemnte più conciliante. A differenza di molti altri sovrani, ha dichiarato che non andrà in esilio e di aver peinamente accettato il nuovo corso politico intrapreso dal pase.
 
 
Valentina d’Angella
 
Guarda la notizia direttamente da Nepalmountainnews.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close