News

Merano, arriva il Jazz festival

immagine

BOLZANO — Grandi Jazzisti al Sudtirol Jazzfestival Alto Adige. Il tanto atteso appuntamento è arrivato alla sua 26esima edizione e prevede numerosi eventi musicali da Merano a Bolzano da Vipiteno a Bressanone. Di particolare rilievo i due concerti organizzati sui monti trentini con il nome "Jazz on the Mountains".

Nella splendida cornice delle montagne trentine ha preso il via il Sudtirol Jazzfestival Alto Adige, una delle manifestazioni più attese per tutti gli appassionati del genere musicale. Giunto alla sua 26esima edizione, vede salire sul palco molti tra i migliori musicisti della scena jazz nazionali e internazionali.
 
La manifestazione, sotto la direzione del presidente Klaus Widmann, è partita il 6 giugno col concerto di Castel Firmiano e proseguirà fino al 14. Ogni sera a fare da cornice alle sublimi composizioni una diversa città e una diversa ambientazione tra gli splendidi paesaggi alpini.
  
"Jazz on the Mountains", invece è l’evento nell’evento, che vede la realizzazione di due concerti in montagna, al rifugio Comici ai piedi del Sassolungo, in Val Gardena, e al maso Uhl in località Colle, con vista panoramica su Bolzano e la Pallabianca. In queste due occasioni suoneranno Giovanni Guidi, Javier Giarotto e Luciano Biondini.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close