News

Il Parco del Karakorum sbarca sul web

immagine

GILGIT, Pakistan — Nuovo passo avanti nella creazione del Central Karakorum National Park. E’ nato, nei giorni scorsi, il sito internet dedicato allo splendido parco che avrà come cuore il K2, la montagna delle montagne, e che verrà implementato nell’ambito dei progetti Karakorum Trust e HKKH Partnership che vedono come protagonista il Comitato EvK2Cnr.

Il sito internet, www.cknp.org.pk, è stato realizzato da Icimod e per ora contiene le informazioni generali sulla zona dove sorgerà il parco. Ma verrà implementato da qui in avanti con news, eventi e convegni riguardanti il Central Karakorum National Park.
 
Ad occuparsene saranno le organizzazioni che partecipano ai progetto HKKH Partnership e Karakorum Trust, in primis il Comitato EvK2Cnr, oltre a  AKRSP (The Aga Khan Rural Support Programme), IUCN (International Union for Conservation of Nature) e WWF (World Wildlife Found).
 
Il parco è situato nella zona del Karakorum, dove svetta sovrana la "montagna delle montagne", il K2 ed è in fase di creazione. Pochi mesi fa è stato approvato il progetto per la sua implementazione, che coinvolge anche il Comitato EvK2Cnr.
 
 
Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close