News

La “Mezza notte” bianca a Morbegno

immagine

MORBEGNO, Sondrio — Una notte di festa, di musica e di danza a Morbegno, in Valtellina. Domenica 14 giugno la capitale del bitto scende in piazza per la "Mezza notte bianca": dalle 5 del pomeriggio all’1 si alterneranno infatti concerti, spettacoli ed esibizioni di vario tipo che si svolgeranno in vari luoghi della cittadina.

Dopo il successo della prima edizione, torna quest’anno a Morbegno la "Mezza notte bianca". L’evento, organizzato per il 14 giugno dal Comune e dal Consorzio turistico Porte di Valtellina, prevede un ricco programma di musica, teatro e mostre in centro.
 
Si comincia dalle 5 del pomeriggio con il concerto delle bande nel cortile delle scuole Ambrosetti e l’esibizione del duo tenore-pianoforte Spero Bongiolatti e Paolo Vantaggiato alla Piramide di via Vanoni. Nel cuore della città sarà allestito un palco sul quale a partire dalle 21 esploderanno luci, colori e tanta musica.
 
Si alterneranno diverse sonorità, dal jazz al funky, sulle note delle quali i ballerini delle scuole di danza si esibiranno in affascinanti coreografie. In piazza poi si ci saranno anche mercatini, cori e clown, che divertiranno i visitatori fino all’1 di notte, un’ora in più rispetto all’edizione dell’anno scorso.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close