News

CasaClima: a quota mille certificati

immagine

BOLZANO — Nella Giornata Mondiale per l’Ambiente dedicata al risparmio di consumo di Co2 viene consegnato un nuovo certificato CasaClima in Alto Adige. Nella regione si è arrivati a quota 1000 edifici costruiti in un perfetto connubio tra i confort abitativi e i bassi consumi energetici.

  
Nuovo traguardo per la regione dell’Alto Adige che ha raggiunto quota 1000 edifici costruiti secondo i parametri di valutazione dell’efficienza energetica delle abitazioni CasaClima.
 
La millesima certificazione è stata assegnata ai fratelli Mutschlechner proprietari a Riscone/Brunico dell’edificio ”Salcherhof” realizzato nella categoria CasaClima.
 
Questo edificio ha raggiunto l’importante riconoscimento dimostrando di avere i principali requisiti di eco-compatibilità previsti dalla categoria CasaClima, come l’assenza di isolanti di materiale nocivo, di sostanze chimiche e di solventi per i pavimenti, ma principalmente la rinuncia al riscaldamento di combustibili di origine fossile.
 
Grazie a questa scelta ecologica, il gasolio che si riesce a risparmiare arriva fino a 6.000 tonnellate di Co2 all’anno.

Emanuela Brindisi

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close