News

De Sfross al Motoraduno dello Stelvio

immagine

SONDALO, Sondrio — Un’apertura in grande stile quella del motoraduno del Passo dello Stelvio di quest’anno. La 33esima edizione della manifestazione motociclistica internazionale sarà infatti inaugurata da Van De Sfroos, che il 3 luglio sera si esibirà in un concerto gratuito.

Al motoraduno internazionale del Passo dello Stelvio quest’anno non saranno solo i motori a risuonare nell’aria. Giovedì 3 luglio infatti, nella serata inaugurale della manifestazione si esibirà in un concerto gratuito Van De Sfroos, che arriverà a Sondalo per divertire i 10mila motociclisti provenienti da tutta Europa.
 
Davide Bernasconi, vero nome del cantautore, inizierà a suonare alle 21.30 circa. Sarà un evento emozionante per gli abitanti della valle, visto il particolare legame che il musicista stringe alla Valtellina, come dimostra il nome del suo ultimo album "Pica!" dalla canzone dedicata ai minatori di Frontale.
 
Dopo la serata del 3, dal giorno successivo il motoraduno internazionale entrerà nel vivo e fino a domenica 6 luglio farà cantare i suoi motori. I motociclisti partiranno da Sondalo e raggiungeranno il Paso dello Stelvio sulla bellissima strada omonima che collega Bormio e la Valtellina con Trafoi e la val Venosta. Il percorso vanta 48 tornanti sul versante altoatesino e 36 su quello lombardo: un classico imperdibile per gli amanti delle due ruote.
 
 
Valentina d’Angella
                              

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close