Montagna.TV

Trentino, precipita aereo: 4 morti

immagine

TERRAGNOLO, Trento — Tragica domenica pomeriggio nei cieli sopra le montagne trentine. Un piccolo aereo è caduto nel territorio di Terragnolo, vicino al passo della Borcola in Trentino. Il terribile schianto non ha lasciato scampo ai 4 passeggeri a bordo: l’intero equipaggio, 2 uomini e 2 donne, è morto sul colpo.

Il velivo, un Tampico, era decollato ieri mattina da Venezia e, dopo uno scalo a Trento, verso le 16 era ripartito. Stava volando sopra le montagne al confine tra Trento e Vicenza, in particolare nel territorio del paese di Terragnolo, vicino al passo della Borcola in Trentino quando si è verificata la tragedia.
 
Ignota è attualmente la causa dell’incidente, certo è che d’un tratto il piccolo aereo da turismo ha perso quota e ha iniziato un inesorabile caduta libera verso il suolo. Lo schianto è stato inevitabile e terribile. Un escursionista che si trovava nella zona ha visto dapprima il velivolo volare sempre più a bassa quota, poi ha udito un boato fortissimo, infine ha visto il fumo provenire dalla montagna. Così ha dato l’allarme, e immediatamente i soccorsi sono arrivati sul posto.
 
I vigili del fuoco e gli uomini del 118 però non hanno potuto fare molto per salvare la vita all’equipaggio a bordo del Tampico. Le 4 persone, 2 uomini e 2 donne, tutti appartenti al Rotary Club della sezione "rotariani volanti", sono state sbalzate fuori e poi sono morte sul colpo.
 
L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha ora aperto un’inchiesta tecnica per individuare le cause dell’incidente. Lo scopo è quello di lavorare affinchè in fututo si verifichino sempre meno tragedie di questo tipo, realizzando tutte le attività possibili ai fini della prevenzione.
 
 
Valentina d’Angella

Exit mobile version