Cronaca

Trentino, precipita aereo: 4 morti

immagine

TERRAGNOLO, Trento — Tragica domenica pomeriggio nei cieli sopra le montagne trentine. Un piccolo aereo è caduto nel territorio di Terragnolo, vicino al passo della Borcola in Trentino. Il terribile schianto non ha lasciato scampo ai 4 passeggeri a bordo: l’intero equipaggio, 2 uomini e 2 donne, è morto sul colpo.

Il velivo, un Tampico, era decollato ieri mattina da Venezia e, dopo uno scalo a Trento, verso le 16 era ripartito. Stava volando sopra le montagne al confine tra Trento e Vicenza, in particolare nel territorio del paese di Terragnolo, vicino al passo della Borcola in Trentino quando si è verificata la tragedia.
 
Ignota è attualmente la causa dell’incidente, certo è che d’un tratto il piccolo aereo da turismo ha perso quota e ha iniziato un inesorabile caduta libera verso il suolo. Lo schianto è stato inevitabile e terribile. Un escursionista che si trovava nella zona ha visto dapprima il velivolo volare sempre più a bassa quota, poi ha udito un boato fortissimo, infine ha visto il fumo provenire dalla montagna. Così ha dato l’allarme, e immediatamente i soccorsi sono arrivati sul posto.
 
I vigili del fuoco e gli uomini del 118 però non hanno potuto fare molto per salvare la vita all’equipaggio a bordo del Tampico. Le 4 persone, 2 uomini e 2 donne, tutti appartenti al Rotary Club della sezione "rotariani volanti", sono state sbalzate fuori e poi sono morte sul colpo.
 
L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha ora aperto un’inchiesta tecnica per individuare le cause dell’incidente. Lo scopo è quello di lavorare affinchè in fututo si verifichino sempre meno tragedie di questo tipo, realizzando tutte le attività possibili ai fini della prevenzione.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close