News

TGM, è in onda l’edizione speciale

BERGAMO — Cari Lettori, l’impresa degli alpinisti di Share Everest, che nei giorni scorsi hanno installato agli 8000 metri di Colle Sud la stazione meteorologica più alta del mondo, ha lasciato tutti senza fiato. In mezzo a una bufera, Mondinelli, Confortola e Enzio, coadiuvati da Giampietro Verza, hanno portato a termine un’operazione destinata a restare nella storia di questo sport, ma anche in quella della scienza. Per questo, abbiamo deciso di dedicare loro un’edizione speciale del nostro TGM, il telegiornale settimanale della montagna.

La puntata prevista per venerdì è slittata ad oggi, per un’edizione ad hoc: spettacolare, ricca di nuovi video e contenuti esclusivi, su Share Evereste e non solo. Si parlerà di alpinismo, con Karl Unterkircher, di estremo, con il volo di Yves Rossy, e di Italia, con l’81esima adunata del corpo degli alpini. Insoma, la montagna a 360 gradi, come solo Montagna.tv vi sa dare.
 
 
Infine, oltre ai complimenti a chi ha realizzato una straordinaria impresa sull’Everest, concedetemi un’annotazione personale. Vorrei ringraziare tutta la mia redazione – da Sara Sottocornola a Valentina d’Angella, da Nicoletta Favaron a Ivan Agliardi, da Marco Chiodi a Valentina Corti e Greta Consoli, per lo straordinario impegno profuso in questi giorni. Un impegno che è servito a farvi provare la sensazione di una scalata vissuta in tempo reale.
 
Grazie anche all’editore che ha messo fiducia e denaro in questo progetto. E grazie anche a voi, migliaia di lettori che ogni giorno seguite con affetto i nostri portali e i protagonisti di queste avventure.
 
Per questo lavoreremo ancora più alacremente. E la prossima settimana vi offriremo un servizio straordinario: ci collegheremo in diretta video con la cima dell’Everest per farvi vedere – in tempo reale – l’arrivo di Silvio Gnaro Mondinelli sul Tetto del Mondo. L’alpinista avrà con sè una speciale telecamera montata sul casco, che vi farà sembrare di essere lì presenti.
 
Si tratta di una "diretta televisiva" mai tentata prima sul web, dal luogo più estremo del nostro pianeta. Sarà un evento imperdibile, un po’ come assistere allo sbarco dell’uomo sulla Luna. Montagna.tv vi offre queste emozioni in esclusiva mondiale.   
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close