News

Monte Bianco, stamattina la prima corsa delle nuove funivie

[:it]COURMAYEUR, Aosta — Diciannove minuti per salire a 3466 metri: questa mattina hanno aperto ufficialmente le nuove funivie del Monte Bianco, l’incredibile opera completata a Courmayeur per sostituire il vecchio impianto ormai usurato. La prima corsa è stata alle 7.30.

L’apertura è passata leggermente sottotono perchè l’inaugurazione ufficiale non è ancora avvenuta: si terrà probabilmente fra il 22 e il 26 giugno alla presenza del Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Secondo quanto riferito da Aostasera “per l’occasione sarà allestito il più grande buffet ad alta quota, quattrocento gli invitati previsti, preparato dai cinque ristoranti stellati Michelin della Valle d’Aosta”.

La funivia raggiunge Punta Helbronner con due tronchi e telecabine rotanti e con pareti totalmente vetrate che portano fino a 80 persone ciascuna. Per saperne di più guarda l’articolo e la Gallery di Montagna.tv che aveva visitato la struttura in anteprima alla fine di aprile.

Fino al 19 giugno il biglietto di andata e ritorno a Punta Helbronner costerà 40 euro, ma in alta stagione (fino al 30 agosto) il prezzo sale a 45. Le funivie saranno in funzione dalle 7.30 alle 17.

Info: http://www.montebianco.com/[:]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close