News

Merano, aereo atterra nell’ippodromo

immagine

MERANO, Bolzano — Un aereo da turismo proveniente dall’Austria è atterrato all’ippodromo di Maia di Merano, ieri pomeriggio. Il velivolo, a causa di problemi tecnici, è stato costretto a un atterraggio di emergenza sulla pista laterale al circuito, dove si dovevano svolgere le corse in occasione delle festività locali.

Un Cessna partito dall’Austria e con a bordo 4 passeggeri è atterrato ieri all’ippodromo di Maia, a Merano. L’aereo da turismo infatti, stava volando sopra la cittadina altoatesina, quando ha rilevato dei guasti tecnici. Il pilota ha subito chiesto aiuto via radio, sollecitando un atterraggio di emergenza.
   
Le autorità gli hanno concesso il permesso di atterrare sulla pista laterale del circuito di corse dei cavalli. Fortunatamente le manovre non hanno avuto tragiche conseguenze, e il velivolo ha fermato la sua corsa senza danni ai passeggeri.
  
L’atterraggio però ha costretto i gestori dell’ippodromo a sospendere le corse in programma per ieri. Le gare dovevano svolgersi in occasione della Pentecoste e delle festività altoatesine.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close