News

Bassano del Grappa accoglie gli Alpini

immagine

BASSANO DEL GRAPPA, Vicenza — Tutto pronto a Bassano del Grappa per accogliere l’81esima adunata nazionale del Corpo degli alpini. La manifestazione verrà inaugurata oggi pomeriggio alla "Cittadella degli Alpini", mentre domani si svolgerà l’alzabandiera.

Da oggi pomeriggio fino a domenica gli Alpini si riuniranno a Bassano del Grappa per l’81esima adunata nazionale. Migliaia di appartenenti al corpo sono confluiti nelle ultime ore nel territorio vicentino, e si stanno preparando per l’inuaugurazione della manifestazione alla "Cittadella degli Alpini", che avverrà oggi pomeriggio alle 16.
      
Domani mattina però si entrerà veramente nel vivo, con l’alzabandiera, che avverrà alle 8 in Piazzale Cadorna, la deposizione della corona al monumento ai Caduti di tutte le guerre, e la celebrazione della messa officiata dal vescovo di Padova e dedicata a tutti caduti italiani e austrungarici. Lo sfilamento degli alpini inizierà alle 19.30 fino alle 21, quando si svolgeranno i concerti di cori e fanfare.
          
Sabato ci sarà il lancio dei paracadutisti, il saluto del sindaco e il concerto ufficilae dei cori Alpini. Domenica invece si terrà l’ammassamento, lo sfilamento e infine lo scioglimento e l’Ammainabandiera.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close