News

Sole e caldo per il ponte del 1 maggio

immagine

BERGAMO — Temperature estive e sole su tutto l’arco alpino e appenninico. L’ennesima finestra di brutto tempo, che in queste ore sta regalando pioggia e neve in montagna, domani sparirà definitivamente. E il cielo sopra l’Italia si aprirà per regalarci uno splendido ponte del primo maggio.

Ottime notizie per chi potrà godersi qualche giorno di vacanza durante questo ponte. Secondo i meteorologi, infatti, un’alta pressione dal Nord Africa porterà tempo sereno e temperature in rialzo su tutta l’Italia, fino a domenica compresa.
 
Il bel tempo sulle Alpi arriverà domani sera, dopo che la coda del fronte freddo in transito sul Nord avrà lasciato l’Italia. Nelle prossime ore, saranno ancora possibili acquazzoni tra alto Piemonte, Valle d’Aosta, alta Lombardia. Domani, in Veneto e Friuli Venezia Giulia. Nevicherà oltre i 1700 metri.
 
Poi, sarà il sole a farla da padrone. Nei prossimi quattro giorni, le temperature saliranno progressivamente, fino a portare le massime oltre i venti gradi. Lo zero termico è in risalita fino a 2.800 metri. La pioggia però, dicono i meteorologi, potrebbe tornare lunedì su Alpi e Prealpi.
 
Occhio, però, alle gite sulla neve, soprattutto con gli sci d’alpinismo. Il pericolo valanghe è marcato in Piemonte e Val d’Aosta. Moderato, ma in rialzo, in Trentino, Veneto e Lombardia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close