News

Jj3: minacce di morte su You Tube

COIRA, Svizzera — Viso coperto, cappuccio in testa, parole deliranti e un Kalashnikov in mano. Così è apparso nei giorni scorsi un uomo su youtube, che ha dichiarato guerra agli esecutori dell’orso JJ3, eliminato nei giorni scorsi dalle autorità grigionesi.

"Caccia ai cacciatori" di JJ3. Questa la maniccia lanciata nei giorni scorsi da un ignoto in un video di youtube, prontamente eliminato dai gestori del sito. La notizia arriva dal portale della Svizzara italiana, TicinoOnLine.
  
Nel filmato compare in primo piano un uomo completamente camuffato, col viso nascosto, occhiali da sole e cappuccio in testa. L’individuo, che parla in dialetto svizzero tedesco, comincia il suo discorso delirante, lanciando minacce agli uccisori di JJ3, il terzogenito dell’orsa Jurka eliminato dalle autorità svizzere a metà aprile.
       
Man mano che parla mostra pezzi di un’arma, un Kalashnikov, che punta contro l’obiettivo e che solo alla fine del discorso si scoprirà trattarsi di un un semplice fucile ad aria compressa. Ma l’uomo, che si dichiara portavoce di un gruppo intenzionato a punire coloro che hanno soppresso l’animale, rassicura di essere fornito di molte armi vere.
           
Tra le varie ingiurie e intimidazioni, lo sconosciuto ha pure avvertito le autorità grigionesi che verrà fatto il possibile affinchè i turisti abbandonino i Grigioni.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close